Gemica da oltre 40 anni sul mercato è cresciuta in modo esponenziale grazie alla visione lungimirante del proprio CEO Ermanno Gagliardi che è riuscito a far crescere l’azienda avendo sempre un occhio ai mercati potenziali.

Le risposte favorevoli dei clienti e l’entusiasmo dei nostri collaboratori, ci hanno spinto, pochi mesi fa, ad un nuovo importante passo fatto nell’ottica di crescita aziendale che da sempre ci contraddistingue.

Argilla

Abbiamo deciso di investire nel settore delle argille rosse, fondamentale sia per l’industria della ceramica sia per la realizzazione di manufatti artistici, stoviglierie ma anche pavimenti in cotto, pezzi speciali nuovi o per il restauro di pavimenti o coperture con materiali identici agli originali.

Abbiamo acquisito uno dei più importanti impianti produttivi di argilla rossa d’Italia, sito a Nocera Umbra, che ha la cava dove estrae la sua materia prima principale (argilla) sullo stesso sito dove sono gli impianti produttivi e di trasformazione di tale argilla in prodotto pronto all’uso industriale ed artigianale, consentendo in questa maniera un forte controllo sulla qualità della materia prima e sulla produzione.

Impianto nocera umbra

Presso questo stabilimento G.E.M.I.C.A. Impasti Ceramici prevede la produzione di argilla rossa da maiolica tradizionale, da forno per stoviglie e pirofile, pirofila per la realizzazione di pentole e casseruole da porre direttamente sulla fiamma di cottura dei cibi, ed in tempi brevi anche una argilla ingeliva da esterni per la realizzazione di vasi, orci ecc.

Sulla base di questo investimento prevediamo una risposta ancora più rapida nei confronti dei nostri clienti oltre alla possibilità di aumentare in modo considerevole la capacità di vendita delle materie prime collegate all’argilla quali smalti, cristalline, engobbi, ecc.

Ultimi articoli

News e consigli

Meeting “PREVENTOL DAY”

Uso dell'Antibatterico Preventol P301 nei semilavorati ceramici Data: 19 giugno 2024 Luogo: G.E.M.I.C.A. Srl Nella conferenza, tenuta ...